MARGHERITA REGGAE FEST

0
189

QUANDO
27/07/2024

COME ARRIVARE DOVE
La Margherita - Via Marina Longobardi (CS)
APRI IN GOOGLE MAP

MUSICA


🎶🏝️ MARGHERITA REGGAE FEST #3 🏝️🎶
Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni con Brusco nel 2018 e con Raina Villa Ada Posse nel 2019, ritorna a Longobardi Marina la 3ª Edizione del MARGHERITA REGGAE FEST con un ospite d’eccezione, uno dei pilastri storici e tra i più famosi cantanti della scena undergound italiana; stiamo parlando del leggendario artista ‘O ZULÙ 99 POSSE che sarà in live show a due passi dal mare in una notte d’estate tutta da vivere dal tramonto all’alba…

La location del Lido Margherita è una piccola isola felice sulla Costa Tirrenica Cosentina dove si può godere di una spiaggia meravigliosa, in tutta la sua ampiezza, del servizio street food di SAM TRACK FOOD con prodotti rigorosamente biologici: troverete il panino speciale “pulled pork”, prodotto artigianale, con cottura lenta, e la pinsa romana.
Nei drink in promo lo spritz dalle 18 alle 20. Ma il pezzo forte del lido Margherita è il mojito.
Ciò che contraddistingue il luogo è il clima intimo e familiare, in perfetta sintonia con la natura.

Ad accompagnare lo storico frontman dei 99 POSSE ci sarà come da tradizione al Margherita Reggae Fest l’artista MANLIO CALAFROCAMPANO con il suo show pieno di energia e la dancehall style infuocata insieme alla talentuosa female selecta DJ ELE e MUJINA CREW da Cosenza che vi proporranno un Dj set con i migliori brani della musica caraibica e giamaicana insieme ai COMPARI SODI e il giovane MC TOOROOTS.

Vi aspettiamo con tanta buona musica e buona energia!
🌴 DALLE 19:00 A NOTTE FONDA…FREE ENTRY!
(Siamo su Longobardi Marina // Lungomare Lato Nord, nei pressi de L’Ancora Bar)
Sarà un evento speciale…Non fartelo raccontare!
Peace ✌🏼

ZULU 99 Posse Official Biografia:
Luca Persico, meglio conosciuto come ‘O Zulù (Napoli, 15 novembre 1970), è il frontman del gruppo 99 Posse, fondato nel 1991 al Centro Sociale Occupato Autogestito Officina 99 di Napoli.
Nella seconda metà degli anni ’80 inizia il suo percorso come dj e conduttore di una trasmissione radiofonica bisettimanale di musica underground, dibattito e contro informazione culurale su radio città futura, “Ciubango”(1987/’89). Nel 1990 trasforma la filodiffusione di lettere e filosofia della Federico secondo di Napoli in “radio facoltà occupata”.

Fondatore dei 99 posse pubblicano le prime due uscite discografiche a inizio anni 90 con “Rafaniello/salario garantito”(1992) e “Curre curre guagliò”(1993).

Nei due anni successivi fonda con i Bisca il supergruppo Bisca99Posse e realizza altri 2 Cd, “Incredibile opposizione live”(1994), e “Guai a chi ci tocca”(1995).

Dal ’96 al 2001 torna a concentrarsi sui 99 realizzando “Cerco Tiempo”(1996), “Corto circuito”(1998), “La vida que vendrà”(2000), e “Na9910”(2001).

Nel 2002, dopo lo scioglimento della 99 posse, pubblica per la Feltrinelli Cartoline zapatiste, un diario della sua partecipazione alla spedizione itinerante del subcomandante Marcos e cura la colonna sonora del film “Fame chimica”, in cui interpreta anche una piccola parte.

Nel 2008 collabora dal vivo con Enrico Capuano senza realizzare album in studio e nel 2009 riunisce i 99 Posse con cui si esibisce in centinaia di concerti e pubblica tre nuovi album, “Cattivi Guagliuni”(2011), “Curre curre Guagliò 2.0″(2014), e “Il tempo, le parole e il suono”(2016).
Nel 2017 pubblica il suo primo album da solista “Sono questo, sono quello, quant’ ne vuò”. “Bassi per le masse” è il suo secondo album da solista, e il sedicesimo della sua trentennale carriera.

Negli ultimi anni post pandemia come non citare la ripartenza a gonfie vele dei 99 Posse dopo lo scioglimento con oltre 100 concerti in pochi mesi e il nuovo progetto acustico di Zulù VIO-LENTI (voce e violino) in collaborazione con l’artista violinosta Caterina Bianco con cui dal 2021 si è esibito in oltre 50 date acustiche tra teatri, festival, spazi sociali e club.

Pronto ad infuocare Longobardi con il suo flow ed il suo show ‘O ZULÙ vi farà ripercorre la sua carriera musicale con un misto di sonorità elettroniche mescolate al ritmo primordiale del reggae / dub, unito alle sonorità inglesi di jungle e drum and bass naturalmente con la sua inconfondibile voce e il suo flow hip hop n raggamuffin.

In apertura al suo show ci sarà l’artista:

MANLIO Calafrocampano Bio:
Manlio è oramai famoso per l’energia durante i suoi live, il suo velocissimo flow extrabeat e i cambi vocali e naturalmente le sue centinaia di date tra Italia ed Europa tra cui Spagna, Germania, Malta, Olanda, Isole Canarie, e naturalmente Inghilterra dove attualmente vive e dove ha fondato la Unity Radio London dove da direttore artistico promuove eventi e dancehall a Londra insieme a un collettivo di artisti indipendenti italiani.

Il suo stile inconfondibile unisce varie sonorità, dal roots reggae allo stile rub a dub, mescolando dancehall e jungle con liriche filosofiche e ribelli.

Durante la sua carriera decennale Manlio ha collaborato e condiviso palchi con numerosi artisti internazionali tra cui Alpha Blondy, Lee Scratch Perry, General Levy, Congo Natty, Mad Professor, Brother Culture, Ranking Joe; e gli italiani: Clementino, Sud Sound System, 99 Posse, Brusco, Villa Ada Posse, Daniele Silvestri, Turi, Piotta e molti altri.

MUJINA CREW Biografia:
Il sound system MUJINA CREW nasce nel Novembre 2006 in Calabria dall’unione di più realtà musicali cosentine. Ad oggi composto da DJ ELLICO, MISTA VINZ, MISTA-D, D-PINTO e la promoter DADDA. Da ben 18 anni nella scena reggae,  vanta nel tempo produzioni che hanno visto come ospiti artisti di fama nazionale e internazionale: Alborosie, Sud sound system e the skatalites, per fare qualche esempio.
Diverse negli anni le collaborazioni e le partecipazioni a festival musicali che hanno portato la crew ad essere icona reggae della città di Cosenza e parte integrante del movimento dancehall nazionale.


EVENTO FB: https://www.facebook.com/share/p/Uy9xT58fv7CNkCaH/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui